Credenziali Registro Elettronico

Viene inviata una credenziale al genitore 1 (come fornito all’atto conferma iscrizione) che serve per:
accedere al registro, scaricare gli esiti delle valutazioni di fine periodo (primo periodo e secondo periodo), giustificare assenze e ritardi sul libretto web.
Tali credenziali devono essere tenute con cura e non vanno condivise con altri soggetti in quanto le operazioni possibili con il loro utilizzo non sarebbero più esclusive. Qualora si ritenga necessario avere le credenziali anche per il genitore 2, è necessario rivolgersi all’UFFICIO DIDATTICA inviando una mail a didattica@istitutorosselli.net.

Viene inviata alla mail del genitore anche la credenziale dello studente in quanto per le classi prime non sono ancora attive le mail di istituto. Si è preferito operare in questo modo in quanto nel progetto accoglienza è prevista una lezione con il team digitale in cui vengono attivati gli account di istituto e fornite tutte le indicazioni necessarie.

Una volta ricevuta la mail dall’istituto, le credenziali vanno scaricate, il genitore trattiene la propria e consegna allo studente la sua per poter accedere da subito al registro elettronico.

Allegati
29._CREDENZIALI_REGISTRO_ELETTRONICO.pdf

Pubblicata il 20-09-2022 da MONICA PERIN