Gara Nazionale di Grafica - 12-14 maggio 2022

Anche quest'anno l'Istituto Rosselli ha partecipato con una studentessa del quarto anno dell'indirizzo "Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria" alla Gara che è tenuta a Cesena dal 12 al 14 maggio.
La gara

Per l’anno 2022 la “Gara Nazionale di grafica”, concorso indetto dal MIUR e rivolto agli studenti di GRAFICA degli Istituti professionali su tutto il territorio italiano, è stato ospitato e organizzato dall’Istituto Professionale Statale “Versari-Macrelli” di Cesena che si è classificato primo nella precedente edizione.

La gara coinvolge ogni anno una trentina di Istituti, che partecipano attraverso una rappresentanza di studenti e docenti, e mira a valorizzare le eccellenze tecniche e creative attraverso la realizzazione di un progetto grafico valutato da una commissione di esperti e personalità del territorio.

Per esplicito volere ministeriale, un ulteriore e fondamentale obiettivo della Gara Nazionale è favorire lo scambio tra realtà socio-culturali diverse. Oltre alla competizione vera e propria, che avrà il suo culmine nella giornata del 14 maggio, studenti e docenti saranno infatti guidati nella conoscenza della ricchezza, della tradizione e della dinamicità del nostro territorio.

L'edizione 2018

Nel 2018 l'Istituto Rosselli, poiché vincitore dell'edizione precedente,  ha organizzato ed ospitato la Gara Nazionale con la partecipazione di venti scuole da tutta la penisola.

http://www.garagraficacesena.it/

Pubblicata il 08-05-2022 da MONICA PERIN